lunedì 20 agosto 2012

"Amor de mis amores" in concerto a Lecce



"Amor de mis amores" in concerto all’Anfiteatro Romano
Terzo appuntamento promosso da Nireo e Comune di Lecce
Si terrà lunedì 20 agosto, alle 21.30 all’Anfiteatro Romano di Lecce, il terzo dei quattro concerti che, all’interno della rassegna estiva del Comune “Lecc’è, festival delle emozioni nel cuore del barocco”, sono organizzati dall’associazione Nireo, che fa capo al pianista e compositore Francesco Libetta ed al critico e vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” Eraldo Martucci.
Rachele Andrioli sarà l’incantevole voce solista di “Amor de mis amores", gruppo che affronterà un viaggio nella world music per omaggiare e reinterpretare i colori della terra. Dal Messico di Frida Kahlo, attraversando la Francia, l’Argentina, Cuba, fino a sfociare nei canti e nelle danze popolari piene di passionalità del sud d’Italia. Con l’Andrioli suoneranno Rocco Nigro (fisarmonica), Mauro Semeraro (mandolino e chitarra), Francesco Massaro, (clarinetto contralto e sax baritono) e Vito De Lorenzi, (percussioni).
Ingresso: 10 euro platea (più uno per diritti di prevendita); gradinata: 7 euro (più 70 centesimi per diritti di prevendita) Per informazioni: Cooperativa Theutra, Castello Carlo V. Telefono: 0832 246517.
Parte dell’incasso sarà donato a Telethon e alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

Nessun commento:

Posta un commento