sabato 4 agosto 2012

I Successi dell' estate 2012


Ed eccoci giunti a quello che forse nemmeno voi speravate e cioè al paludatissimo ed autorevolissimo blog che diviene una specie di hit parade da commercialissimo network radiofonico....
non vi lamentate troppo, o puristi della musica, gli scranni vostri sono salvi e le vostre preteste saranno sempre adornate di porpora soave, profumi e ghirlande, ma ormai le logiche del mercato dei blogs sono spietate e richiedono tutto ciò. Ragion per cui abbonateci, con sovrana pazienza, forse residua, questa marachella.
Giustappunto si diceva dei successi di estate: ormai siamo in Agosto, tempo di sospirate ferie per molti, tempo di consuntivi per altri. I nomi ve li spiattello lì, senza nemmeno,poi, molto riguardo: la canadese Carly Rae Jepsen con Call Me Maybe( e qui mi sbilancio; per me la migliore espressione musicale di questa parte di anno; fresco e godibile il suo pop); i veterani Maroon 5 con Payphone e Katy Perry con Wide Awake- la quale, si dice, potrebbe abbandonare le scene; noi ne prendiamo atto senza soffrire-. Ovviamente, come si può dimenticare il solido ed affidabile Pitbull con Back in Time. Segue a ruota, per chi vuol sudare ballonzolando, si spera bruciando epe, l' immancabile David Guetta e, poiché siamo tutti sportivi, in poltrona e non, in questo anno di eventi dal grande richiamo e fascino, non possiamo dimenticare la fulgida meteora Oceana, una colored tedesca, dalla solida risposta danceara, con lo inno dello Euro 2012 di calcio, conclusosi, non da molto, dal titolo Endless Summer, cui va la mia simpatia da ascoltatore, non foss'altro perché trattasi del primo, vero pezzo/inno di queste manifestazioni con un impatto immediato sul grande pubblico, che giustamente ha premiato questa volenterosa banda multietnica mitteleuropea ( o quasi).
Dettovi delle mie preferenze, concludo rapidamente offrendovi,nel corso del pezzo,attraverso i links, evidenziati in colore diverso, una rapida scelta di estratti di grande successo, che possa servire da promemoria di questa sempre unica stagione...

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Nessun commento:

Posta un commento