mercoledì 14 maggio 2014

Buon successo alla Bottega dell'Armonia del concerto diretto da Bepi Speranza



Una serata in memoria di Marezia Pedote. E' ciò che ha organizzato, presso la chiesa di Santa Teresa dei Maschi la Bottega dell'Armonia diretta da Bepi Speranza nel suo terzo concerto di stagione.
Un'iniziativa meritoria, che ha visto le testimonianze dirette sulla vita delle sfortunata pianista e docente, scomparsa nel 2002, quando era nel pieno delle sue attività musicali (la ricordiamo personalmente animatrice instancabile dei concerti dell'Accademia dei Cameristi), da parte del compositore Nicola Scardicchio e del maestro  Rino Marrone, principalmente, e poi a seguire un bel concerto, con musiche di Daniela Mastrandrea (eleganti e di grande impatto emotivo), Carl Philp Emanuel Bach e Bepi Speranza. 
Di ottimo valore la prova di Gaetano Simone nel raffinato concerto per violoncello di Bach-figlio, peccato che l'acustica, assai riverberante della chiesa, non abbia consentito di apprezzarne appieno il prezioso contenuto musicale. 
 La Messa per i "Martiri di Lampedusa" di Speranza ha invece ricevuto un 'ottima accoglienza dal pubblico presente. Un brano di intensa espressività e comunicativa.  Vi ha partecipato con vibranti ed ottime qualità interpretative il Coro Polifonico "Ottavio De Lillo", preparato da Franco Lorusso e l'Orchestra della Bottega dell'Armonia. Caloroso successo del numeroso pubblico presente (e pagante).

Nessun commento:

Posta un commento