martedì 13 maggio 2014

Notti di Stelle". il 26° Festival Jazz della Camerata Musicale Barese, in programma dal 21 al 25 luglio al Petruzzelli. Ecco i protagonisti.


Tra gli ospiti di maggior richiamo del 26° Festival Jazz della Camerata Musicale Barese “Notti di Stelle”, in programma dal 21 al 25 luglio al Teatro Petruzzelli, figurano gli “Incognito”, un gruppo  inglese di grande prestigio internazionale che compie quest’anno il 35° anniversario. E’ una delle migliori band “funk e soul” e della “black muisc” in genere di tutti i tempi. Il concerto “Amplified Soul” (23 luglio) prende nome dal 16° album che è stato pubblicato il 7 maggio scorso su  etichetta “EarMusic” distribuzione Edel.

“Amplified Soul” è composto da 16 nuovi brani ed è stato registrato e mixato nel leggendario Livingston Studio a nord di Londra, dove è stato mixato l’omonimo primo album dei Buena Vista Social Club, che ha venduto milioni di copie nel mondo, e dove è stato registrato e mixato anche l’album di debutto di Björk nel 1993. I brani creano un tappeto di grooves, soul e funky, che sono il marchio caratteristico degli Incognito. A volte in questo album la band si sposta verso un suono più scuro rispetto alle loro opere precedenti, offrendo all'ascoltatore una nuova avventura con canzoni meravigliosamente avvolte in toni caldi. Altre volte offre solo un funky raggiante!
“Amplified Soul” vede la partecipazione di Tony Momrelle, Vanessa Haynes e la nuova aggiunta Katie Leone, che forniscono alcune delle migliori performance vocali mai registrate dalla band. A loro si uniscono il leggendario cantante/cantautore Carleen Anderson e l’artista del Connecticut Deborah Bond, una delle fan preferite degli Incognito Imaani, e la voce fresca e del tutto nuova di una cantante soul australiana di 22 anni Chiara Hunter.
Dal brano di apertura “Amplify My Soul”, dove si avvertono gli echi di un'epoca classica che potrebbe facilmente essere associata a Marvin Gaye o Stevie Wonder degli anni '70, alla vivace, accattivante, immediata e contagiosa “Hats (Make Me Wanna Holler)”, l'album unisce tutti i migliori tratti distintivi degli Incognito. E se mai il pubblico degli Incognito avesse un inno da cantare ai festival, sarebbe "Hands Up If You Wanna Be Loved"!
Il festival si aprirà il 21 luglio con “Hiromi: The Trio Project” con Anthony Jackson e Simon Phillips.
Chiuderà il festival il 25 luglio “MinAfric Orchestra guest Faraualla” (nuova produzione).
Per questo Festival la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento con sconti particolari per i Soci e per i giovani.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul nostro sito internet www.cameratamusicalebarese.it 

Nessun commento:

Posta un commento