sabato 14 dicembre 2013

Cinque appuntamenti con il Ravello Festival



Il Ravello Festival non finisce mai di stupire. La lunga stagione 2013 punta ancora su cinque appuntamenti di notevole fascino, tutti destinati all’Auditorium Oscar Niemeyer.
Ai quattro eventi (27-30 dicembre) già annunciati lo scorso 2 ottobre si aggiunge, ora, il Concerto di Capodanno 2014 che avrà come protagonista Giovanni Allevi con l’Orchestra Sinfonica Italiana.
Il cartellone 2013 si chiude, quindi, proponendo quasi un festival nel festival: ad inaugurarlo, venerdì 27 dicembre (ore 19), sarà Francesco Baccini con il suo raffinato e ironico tributo a Luigi Tenco. Una scoperta per molti, un piacevole viaggio nel tempo per altri attraverso brani immortali e sonorità rinnovate che vanno dal jazz alla bossa nova, passando dalle ballad per arrivare al rock. Accanto ai brani del cantautore scomparso tragicamente nel 1967, Baccini riproporrà in acustico alcuni dei suoi grandi successi.

Il giorno 28, invece, debutta a Ravello uno degli artisti più popolari del panorama italiano, cantautore e chitarrista di grande valore: Alex Britti. Insieme a lui, nel concerto speciale “Tre chitarre”, si esibiranno altri due fuoriclasse delle sei corde, ossia Finaz della Bandabardò e Fausto Mesolella, colonna degli Avion Travel. Il concerto è già sold out da giorni così come l’evento del 29 che riporterà a Ravello Toni Servillo, che proprio in Auditorium era stato protagonista di “Sconcerto” di Battistelli-Marcoaldi: insieme al fratello Peppe - con il quale, in questi mesi, sta rileggendo Eduardo al teatro - ed al Solis String Quartet per dare corpo al progetto “Cantami una poesia”, finora presentato solo al Festival della Mente di Sarzana, proponendosi come attore e cantante.
Chiusura d’anno (30 dicembre) nel segno della musica classica, con ilQuartetto Savinio, fiore all’occhiello del settore cameristico italiano, ed il pianista Matteo Fossi: in programma musiche di Rihm, Beethoven e Schumann.
Spetterà a Giovanni Allevi, il 1°gennaio (ore 19), nella doppia veste di pianista e direttore, aprire l'impegnativo 2014 della Fondazione Ravello, inaugurando una stagione che si prospetta piena di appuntamenti straordinari e che sarà annunciata nei prossimi giorni. La presenza di Allevi a Ravello coincide, per altro, con il debutto dal vivo del suo ultimo progetto discografico, “Sunrise”. 
Per prenotare o acquistare i biglietti 089 858422 – 089 858360 -boxoffice@ravellofestival.com

Per tutte le informazioni:
www.ravellofestival.comacquista online 

Nessun commento:

Posta un commento