venerdì 30 dicembre 2016

Il Don Carlo sarà il capolavoro monumentale di Giuseppe Verdi alla Scala di Milano.



Si apre il nuovo anno e cresce l’attesa per la Prima di Don Carlo, capolavoro monumentale di Giuseppe Verdi, che torna alla Scala nell’edizione integrale in cinque atti, a quarant’anni da quando la propose Claudio Abbado.
Dal 17 gennaio Myung-Whun Chung, uno dei più grandi direttori verdiani del nostro tempo, guida un cast di voci eccezionali in cui spiccano Krassimira Stoyanova, Francesco Meli, Simone Piazzola e Ferruccio Furlanetto.
Fino al 19 gennaio continuano i sold out del balletto Romeo e Giulietta che vede tornare in scena anche nel nuovo anno Roberto Bolle e Misty Copeland (il 13 e 15) ma anche Timofej Andrijashenko con Nicoletta Manni e Claudio Coviello, accanto a Martina Arduino e Vittoria Valerio. Il balletto verrà trasmesso nei cinema e su Rai5 il 15 gennaio.
Sarà un mese ricchissimo anche di concerti con grandi Maestri.
Da non perdere l’appuntamento con Maurizio Pollini. L’artista milanese, che compie 75 anni il prossimo 5 gennaio, festeggia portando Beethoven e Schönberg al Piermarini il 16 gennaio.
Zubin Mehta dirige un programma tutto viennese per la Stagione Sinfonica della Scala, in attesa del suo Falstaff a febbraio.
Ma gennaio è anche il mese dei Concerti Straordinari: il 20 e 21 il pubblico scaligero si appresta ad accogliere il ritorno di Riccardo Muti con la Chicago Symphony Orchestra.
Ti auguriamo un Felice 2017!

Nessun commento:

Posta un commento