sabato 3 dicembre 2016

La prima stagione artistica della neonata Associazione Culturale Italo-spagnola con un evento dedicato ai più piccoli con in scena lo spettacolo di burattini "El Lazarillo".


Domenica 4 dicembrealle 10,30, prosegue all'auditorium Vallisa di Bari la prima stagione artistica della neonata Associazione Culturale Italo-Spagnola (ACIS), con un evento dedicato ai più piccoli: in scena lo spettacolo di burattini «El Lazarillo», a cura di Marco Del Bene e Mirko Laserra (costumi e realizzazioni sceniche di Vania Durante): il celebre personaggio di uno dei capisaldi della letteratura picaresca spagnola, rivivrà sotto forma di burattino.
El Lazarillo prende spunto da un romanzo anonimo spagnolo del 16esimo secolo: il personaggio è un giovane vagabondo che si serve di mille espedienti per procurarsi da vivere; sempre in viaggio, sempre affamato, non disdegna di servirsi di mezzi illeciti pur di sbarcare il lunario. Di volta in volta, presta i suoi servizi a un mendicante cieco, a un prete avaro, a uno scudiero squattrinato, a un frate che commercia bolle papali, a un pittore di strada, a un capo sbirro, a un cappellano e alla fine a un arciprete, per cui fa il banditore di vini. Di quest'ultimo sposa la serva, le cui grazie continuerà a condividere con il padrone.

Infotel biglietti e abbonamenti: 328.595.93.59 – 329.985.09.91

Nessun commento:

Posta un commento