giovedì 29 dicembre 2016

Si rinnova il Gran Concerto di Capodanno a Molfetta con l'Orchestra Filamonica Pugliese diretta da Giovanni Minafra in programma il prossimo 2 gennaio.


Musica e brio per dare il benvenuto al 2017!
Si rinnova così il tradizionale «Gran Concerto di Capodanno», giunto a Molfetta  alla sua quarta edizione, organizzato dall'Associazione C.M. Legni Pregiati di Molfetta.
L’attesissimo appuntamento, in programma per il 2 gennaio 2017 nella Chiesa Madonna della Pace (ingresso ore 20.00), è firmato per il quarto anno consecutivo dall’Orchestra Filarmonica Pugliese, compagine lirico-sinfonica nata nel 2013, riconosciuta e patrocinata dalla Regione Puglia.
I brani, del repertorio classico e meno classico, saranno eseguiti da oltre quaranta professori diretti dal M° Giovanni Minafra, direttore stabile dell’Orchestra. Un’occasione unica per ascoltare celebri valzer viennesi, ouverture, arie e duetti tratti dalle opere e dalle operette più celebri. 
Giovanni Minafra, noto direttore natio di Ruvo di Puglia ma di respiro nazionale, è pronto ad interpretare un programma che riecheggia la grande tradizione dei più celebri concerti di Venezia e di Vienna. 
Lo spettacolo, che ha raccolto numerosi consensi dalla critica di settore nelle precedenti edizioni, sarà nuovamente impreziosito dalla resenza del Coro Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta e dalle splendide voci di Giovanni Mazzone e Antonella Giovine.
Il tutto per un frizzante cocktail musicale che vedrà alternarsi autori quali Johann Strauss, Giuseppe Verdi, Aram Il'ič Chačaturjan, Franz Lehar, Georg Friedrich Händel, Gioacchino Rossini e molti altri. 
L'evento è patrocinato dalla Fondazione Musicale V.M. Valente, dalla Regione Puglia e dalla Fondazione Puglia nell'ambito della Stagione Concertistica "Diversamente Puglia".

Nessun commento:

Posta un commento