mercoledì 21 dicembre 2016

Per la Camerata Musicale Barese a Natale è di scena lo Schiaccianoci di Ciaikovskij al Teatroteam.


È quasi Natale e la  Camerata Musicale Barese presenta  il balletto Lo Schiaccianoci, la favola sotto l’albero in forma di danza che racconta la storia della piccola Clara e del suo Principe Schiaccianoci minacciato dal Re dei Topi.
Sul palcoscenico del Teatroteam giovedì 22 dicembre alle ore 21 il Balletto di Mosca
La Classique” delizierà il pubblico con  le splendide musiche di Čajkovskij già trasformate in immagini indimenticabili dal film “Fantasia” di Disney,  di cui tutti conoscono il Valzer dei Fiori, la Danza Cinese, la Danza Russa, la Danza della Fata Confetto.
La versione del Balletto di Mosca “La Classique, dal nome stesso della compagnia, predilige una ricostruzione fedele al balletto originale, emblema della tradizione ballettistica russa.
Con lo scopo di restituire lo splendore delle coreografie originarie di Ivanov e la veste tradizionale de “Lo Schiaccianoci” i solisti del Balletto di Mosca “La Classique”, giovani talenti dalla migliori accademie di Mosca e San Pietroburgo, ricalcano esattamente i passi e i virtuosismi del coreografo.
Il Balletto di Mosca “La Classique” è tra le migliori compagnie di danza classica a livello europeo, sinonimo di tradizione e serietà. Da 25 anni l’ensemble compie regolarmente tournée in Italia e per questo motivo vanta un pubblico affezionato e fedele.
La compagnia si pone come un baluardo della secolare tradizione della danse d’école, liberandola però dai ridondanti e obsoleti formalismi per riproporla rinnovata e adatta al pubblico odierno.
Sarà invece il Violinista  Stefan Milenkovich accompagnato dall’Orchestra Filarmonica di Odessa diretta dal Maestro Hobart  Earle , a porgere  gli Auguri di un nuovo anno in “Musica”, martedì 3 gennaio, sempre al Teatro Petruzzelli.
Continuano intanto le prenotazioni per i due eventi fuori abbonamento: Stefano Bollani il 15 Gennaio e Massimo Ranieri in “Malia” l’11 Marzo 2017 sempre al Teatro Petruzzelli.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908,  on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it  e presso il Box Office c/o La Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento