mercoledì 12 maggio 2010

Da venerdì prossimo "Il lago dei cigni" di Ciaikovskij con l'allestimento e la compagnia del Bolshoi di Mosca sarà al Petruzzelli




La Fondazione Petruzzelli presenta un appuntamento con la grande danza del panorama internazionale. Venerdì 14 e sabato 15 maggio alle 20.30, domenica 16 maggio alle 16.00 ed alle 21.00, lunedì 18 e martedì 19 maggio alle 20.30 sarà infatti di scena “Il lago dei cigni”.

Il celebre balletto interpretato dalla prestigiosa compagnia del Bolshoi di Mosca, su libretto di Jurij Grigorovič da Vladimir Begičev e Vasilij Gel’cer e coreografia di Jurij Grigorovič (versione del 2001) da Marius Petipa, Lev Ivanov, Aleksander Gorskij sarà realizzato in collaborazione con l’Ater (Associazione Teatrale Emilia Romagna).Dirigerà l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli il maestro Pavel Kliničev.
In occasione della rappresentazione la Fondazione Petruzzelli propone due appuntamenti dedicati alla musica di Cajkovskij.
Giovedì 13 maggio alle 17.30 nel foyer superiore del teatro Petruzzelli, Fiorella Sassanelli, musicologa e docente di “Lettura della partitura” al Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza ed il sovrintendente Giandomenico Vaccari offriranno al pubblico una guida all’ascolto sul tema: “Dal lago dei Cigni a Cajkovskij: introduzione al compositore più amato”.
Venerdì 14 maggio alle 11.00 la Fondazione Petruzzelli dà appuntamento al suo pubblico alla libreria Feltrinelli di Bari. Sarà sempre il Sovrintendente Giandomenico Vaccari a curare un incontro con guida all’ascolto dedicato a “Il lago dei Cigni” sulle note di Petr Il'ic Cajkovskij.
L’ingresso ad entrambi gli incontri è libero. Infotel.: 080.975.28.40.

Nessun commento:

Posta un commento