venerdì 7 maggio 2010

Successo sorprendente nella campagna abbonamenti della prossima stagione 2010-2011 per la Camerata Musicale Barese



Non era mai successo: a meno di due settimane dalla conclusione della 68ª Stagione, il 75% dei Soci della Camerata ha già rinnovato l’abbonamento alla prossima, che avrà inizio il 4 novembre al Teatro Petruzzelli con un concerto del Violinista Salvatore Accardo e dell’Orchestra da Camera Italiana.
Senza dubbio ha esercitato un grande richiamo il successo di quest’ultima Stagione, che ha raggiunto il totale di oltre 25.000 spettatori in 30 appuntamenti, vernice e repliche comprese, di cui 5 al Petruzzelli, che nella 69ª Stagione 2010/2011 ne ospiterà molti di più.
La qualità della programmazione, che fin dalle “Prime Anticipazioni” ha incontrato il pieno favore del pubblico e la disponibilità del Politeama, garantita dalla “Fondazione Petruzzelli”, stanno esercitando un grande richiamo.
Si tenga conto che le “Prime Anticipazioni” annunciano oltre Accardo, il “Momix Dance Theatre in “Remix”, l’”American Ballet Theatre II” in prima assoluta per l’Italia, il “Moscow Ballet – La Classique”, “The Swingle Singers” per il “Concerto di Capodanno” ed i pianisti Stefano Bollani in esclusiva regionale e Louis Lortie (nella foto), quest'ultimo partecipa per la prima volta in un cartellone della Camerata.
Per i “Momix”, che sono stati più volte ospiti della benemerita associazione barese, riscuotendo applausi scroscianti, si registra già la richiesta di biglietti; eppure il loro spettacolo è programmato per il 18 e 19 dicembre. Sta di fatto che la Camerata si è vista costretta ad aprire la vendita dei biglietti già nei giorni scorsi.
Intanto ferve la preparazione per la Rassegna “Dedicato a..”, che si terrà, come sempre, all’Auditorium “Vallisa” dal 18 maggio al 15 giugno, cinque appuntamenti incentrati su Schumann e Chopin; di entrambi ricorre quest’anno il bicentenario dalla nascita.
E’ in allestimento anche il Festival Jazz “Notti di Stelle” che avrà la sua anteprima a Molfetta il 9 luglio, nell’Anfiteatro di Ponente, con “Ray Gelato and His Giants” e proseguirà sul Sagrato della Basilica di San Nicola con tre concerti.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 tel. 080/5211908 tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.

Nessun commento:

Posta un commento