venerdì 14 maggio 2010

Domani incontro-dibattito sulla danza con Eleonora Abbagnato nel foyer Petruzzelli


L'etoile di fama internazionale Eleonora Abbagnato(nella foto), nonchè attuale consulente della Fondazione Petruzzelli incontrerà domani, sabato 15 maggio 2010, alle ore 16.00 nel foyer del teatro barese, la stampa e gli operatori della danza pugliese.
Al dibattito dedicato al mondo del balletto nella nostra regione, parteciperanno il presidente della Fondazione Petruzzelli e sindaco di Bari, Michele Emiliano ed il Sovrintendente Giandomenico Vaccari.
Si ricorda inoltre che la Fondazione Lirico Sinfonica “Petruzzelli e Teatri di Bari” organizza uno stage di danza classica che si svolgerà prossimamente al Teatro Petruzzelli.
Il corso è aperto a giovani, già avviati allo studio della danza classica, di età compresa tra i 9 e i 30 anni compiuti o da compiersi entro il 31/12/2010.

Lo stage, con la direzione artistica di Eleonora Abbagnato, che ne seguirà in prima persona tutte le fasi, avrà luogo dal giorno 26 giugno al giorno 3 luglio 2010, per un totale di 8 giorni di lezioni condotte dai maestri Claude Bessy, Michele Politi e Cyril Atanassoff (e non Laurent Novis come precedentemente annunciato).

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare l’opportunità ai giovani talenti di lavorare con una prestigiosa stella della danza del panorama internazionale e di esibirsi nella grande lezione aperta di fine corso sul palcoscenico del teatro Petruzzelli, creando un filo diretto tra il politeama e le principali realtà accademiche della danza italiana.

Tutte le modalità per partecipare alle selezioni sono on-line sul sito www.fondazionepetruzzelli.it
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile scrivere stageabbagnato@fondazionepetruzzelli.it
oppure telefonare al numero 333.908.14.18 dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00
e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alle selezioni è stata prorogata al 18 maggio 2010. Le domande potranno essere inoltrate per raccomandata o consegnate mano, presso gli uffici della Fondazione Petruzzelli, in via Putignani 12 A, 70121 Bari.

Nessun commento:

Posta un commento