lunedì 10 maggio 2010

Giovanni Pelliccia dirige stasera un concerto straordinario a Santa Croce: "La Musica contro l'Usura"


Questa sera, alle 20.30, nella Chiesa di Santa Croce in Bari (Piazzetta dei Frati cappuccini, 2) avrà luogo il Concerto Straordinario “La Musica contro l'Usura”.
Protagonista l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta da Giovanni Pelliccia. Verranno eseguite musiche di Beethoven, Rossini, Tchaikovsky e altri autori. Per l'occasione, verrà presentato il Cd “Concerto per l'Eucaristia”, prodotto dalla Fondazione Antiusura San Nicola e Santi Medici.
Il ricavato andrà a favore della Fondazione Antiusura San Nicola e Santi Medici, della Consulta Nazionale Antiusura e delle Fondazioni ad essa associate.
Il progetto è stato curato dall’Associazione Amici della Musica d’Organo del Centro Culturale Marin e dalla Parrocchia S. Croce in Bari. Nella presentazione mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei, richiama “l’attenzione sul problema dell’usura, piaga funesta anche del nostro tempo”. Per mons. Alberto D’Urso, ideatore dell’iniziativa, “lo stato di salute dell’economia familiare è oggi preoccupante”: in Puglia, ad esempio, “incide con pignoramenti immobiliari in crescita”. Il Cd sarà in edicola con la Gazzetta del Mezzogiorno dal 9 fino al 19 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento