lunedì 24 maggio 2010

Giovedì 3 giugno concerto dei "tre soprani" al Bluorg di Bari



Giovedi 3 giugno alle ore 20.30 presso la Galleria Bluorg andrà in scena “I 3 soprani” un concerto originale, insolito e accattivante, ideato da Maria Grazia Pani (nella foto) che ha già raccolto un significativo successo a Taranto a maggio nella stagione dell'Orchestra della Magna Grecia.
Ne “I 3 soprani” giovani, ma affermate, “primedonne” della lirica si cimentano in arie, duetti, terzetti e pezzi d'insieme spaziando dall'opera lirica alle romanze da salotto al musical.
Un omaggio al Mito, il soprano Maria Callas e ai “Tre Tenori”, in particolare al grande Luciano Pavarotti che per primo ha osato sfidare l'opinione comune e i sentieri battuti e ha aperto la strada a nuovi incontri tra artisti e generi.
Il progetto di Maria Grazia Pani, soprano e regista barese affermata a livello internazionale riunisce attorno a sé due giovani soprani pugliesi in carriera: Francesca Ruospo e Valeria Lombardi.
Il programma prevede l'esecuzione di famose arie di Puccini, Verdi e la rilettura a tre voci di brani celebri quali l'"Habanera" dalla Carmen di Bizet o Maria da "West Side Story" di Bernstein, passando per spiritose versioni del Duetto buffo di due gatti di Rossini e di Cosi fan tutte di Mozart.
Al pianoforte il Maestro Davide Dellisanti, stimato accompagnatore di noti cantanti lirici quali Nicola Martinucci e Katia Ricciarelli.

Nessun commento:

Posta un commento