giovedì 23 maggio 2013

Domenica prossima alla Galleria Bluorg di Bari le sorelle Maria Grazia ed Elisabetta Pani presentano il loro compact disc su Verdi e Wagner



Domenica 26 maggio presso la Galleria Bluorg alle ore 20.00, ultimo appuntamento di “Qui la Voce” con un evento speciale. Le sorelle Maria Grazia (soprano) ed Elisabetta Pani, presentano in prima assoluta il loro nuovo CD “Wagner versus Verdi” edito da Kikko Music Milano  in occasione del doppio Centenario dalla nascita  di Giuseppe Verdi e Richard Wagner (1813-2013). Introduce il Dott. Nicola Sbisà, critico musicale de La Gazzetta del Mezzogiorno.

 In occasione della presentazione del cd le sorelle Pani proporranno al loro affezionato pubblico  il concerto spettacolo  “Verdi e Wagner -Amori e Splendori”,  in cui oltre alla stessa Maria Grazia Pani in veste di autrice e soprano ed Elisabetta Pani al pianoforte reciterà  l’attrice Giusy Frallonardo  . Il testo scritto da Maria Grazia  fa rivivere attraverso il racconto della moglie di Verdi, Giuseppina Strepponi, alcuni momenti salienti della parabola umana ed artistica del “Cigno di Busseto” . Mentre a rievocare la vita avventurosa e straordinaria di Wagner sarà Matilde Wesendonck, la donna di cui Wagner si innamorò perdutamente e di cui musicò le “Cinque poesie per voce femminile”, conosciute come Wesendonck Lieder.
Il programma musicale wagneriano propone, oltre a una selezione tratta dai “Wesendonck Lieder” arie da Lohengrin  e la celebre Morte di Isotta nella Trascrizione di Liszt interpretata da Elisabetta Pani. Il programma   verdiano, oltre a una selezione di raffinate e poco conosciute  Romanze da camera,  arie  da La forza del destino.
Si accede solo con prenotazione telefonica (080 9904379 o 3398147446)  o via mail a info@bluorg.it 

Programma Musicale:

  Richard Wagner
-Wesendonck Lieder-
“Stehe Still!”
“Schmerzen”
“Traume”
 “Einsam in truben tagen”  Lohengrin
“Isolde LiebesTod ”  Tristan und Isolde  


Giuseppe Verdi
“Preludio” La Traviata
-Romanze da camera-
“Deh pietoso, Addolorata”
“Stornello”
“In solitaria stanza”
“Pace mio dio”  La forza del destino


Nessun commento:

Posta un commento