giovedì 2 maggio 2013

Nicola Samale dirige i prossimi due concerti dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari


Venerdì 3 maggio 2013 alle ore 21.00, presso la Multisala Showville di Bari (costo del biglietto 10 euro e ridotto 8 euro per le seguenti categorie: studenti universitari e dei conservatori, scolaresche, tesserati Agis, anziani oltre 65 anni) l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Nicola Samale, e con solista il soprano Lydia Tamburrino (nella foto), reduce dal successo della prima mondiale assoluta dell’opera “Falcone e Borsellino” al Teatro Verdi di Pisa.
Il programma prevede un’ampia pagina dedicata a Giuseppe Verdi con l’esecuzione di“Ouverture” da Un giorno di regnoMorrò, ma prima in grazia” da Un ballo in maschera, “Preludio” da Aida, “Addio del Passato” da La Traviata e Valzer (elaborazione e strumentazione Nicola Samale). Seguiranno “Donde lieta uscì” da La BohèmeCrisantemi, versione per archi e “Con onor muore” da Madama Butterfly di Giacomo Puccini, Panis Angelicus di Cesar Franck, “Danza delle ore” e “Suicidio” da La Gioconda di Amilcare Ponchielli.
Il concerto sarà replicato sabato 4 maggio, alle 20.00, presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova a Bari in Piazza Luigi di Savoia (ingresso libero).

Nessun commento:

Posta un commento