martedì 14 maggio 2013

Lezioni di Rock a cura di 
Ernesto Assante e Gino Castaldo -Mercoledì 15 maggio ore 21.00 David Bowie: Heroes



Ottavo appuntamento per le Lezioni di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo promosse da Puglia Sounds: mercoledì 15 maggio alle ore 21.00, presso il cinema Showville di Bari, in programma la lezione David Bowie: Heroes i due giornalisti musicali raccontano la storia di un album che è tra i più belli del rock internazionale (biglietto intero euro 5,00 ridotto euro 4,00 posti ancora disponibili informazioni: www.pugliasounds.it). 

 Ci sono dischi che raccontano un'epoca molto meglio che i libri di storia, che mettono a fuoco sentimenti, sensazioni, cambiamenti, emozioni, che gli eventi non possono raccontare con altrettanta precisione.Heroes è uno di quei dischi, un capolavoro di emozionante bellezza prodotto David Bowie nell'anno in cui il rock cambia ancora una volta corpo ed anima, il 1977. E in un città, Berlino, in cui la storia del mondo si è data più volte appuntamento. Ernesto Assante e Gino Castaldo raccontano la storia di un album che è tra i più belli del rock internazionale.
Prossime Lezioni di Rock in programma: mercoledì 29 maggio ore 21.00 Rolling Stoneslezione che celebra il cinquantenario della rock'n'roll band più longeva, simbolica, travolgente, elettrica, eccessiva, della storia del rock; infine giovedì 6 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro Petruzzelli di Bari ci sarà "Pink Floyd - The quadrophonic experience", l’avventura potente e immaginifica dei Pink Floyd con la possibilità di vivere una vera e propria esperienza sensoriale ascoltando alcuni dei master originali in quadrifonia nella preziosa e irripetibile cornice del Politeama barese.

Nessun commento:

Posta un commento