venerdì 31 gennaio 2014

Gli appuntamenti di febbraio al Teatro alla Scala di Milano


Due importanti Prime d'opera ci aspettano a Febbraio al Teatro alla Scala di Milano. Il mese si apre, infatti, con Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, melodramma italiano romantico per eccellenza, con un cast d'eccezione e per la regia di Mary Zimmerman. La bacchetta sarà quella di di Pier Giorgio Morandi.
Il 15 sarà la volta di Il trovatore, una delle opere più amate di Giuseppe Verdi. Il dilemma dell’amor materno e dell’amor filiale viene riproposto nell’allestimento classico, di Hugo De Ana, visto nella Stagione 2000/2001 per il centenario della morte di Verdi. Assolutamente da non perdere le ultime repliche del trittico Le Spectre de la rose, La rose malade, Cavalleria Rusticana dirette con estrema finezza da Daniel Harding (nella foto). 
Due gli appuntamenti che vedono protagonisti i giovani talenti dell’Accademia del Teatro alla Scala, con l’Ensemble “Giorgio Bernasconi” e il Coro di Voci Bianche. Ma non è tutto: in programma anche il secondo appuntamento del Progetto Pollinicon il Klangforum Wien e i Neue Vocalsolisten Stuttgart e il concerto dei Virtuosi del Teatro alla Scala.

Nessun commento:

Posta un commento