venerdì 31 gennaio 2014

Il Borletti Buitoni 2014 assegnato alla giovane pianista Gloria Campaner


È stato assegnato alla giovane pianista veneta Gloria Campaner (nella foto) il prestigioso Premio “Borletti Buitoni Trust – Fellowship 2014”, prima pianista italiana ad aggiudicarsi questo importante riconoscimento.

La notizia ufficiale è stata annunciata mercoledì 29 gennaio dall’omonima Fondazione britannica, che da più di 10 anni si occupa di promuovere e sostenere la carriera di giovani talenti musicali e che ha premiato ad oggi 87 musicisti – tra solisti e ensemble -provenienti da 29 diversi paesi.
Il premio si aggiunge ai più di venti riconoscimenti ottenuti dalla pianista veneta, tra cui si annoverano l’ “International Ibla Grand Prize 2009” - Top Winner e Premio Speciale Prokof’ev, la Medaglia d' Argento al II Concorso Internazionale Paderewski (Los Angeles)e i premi speciali “Paderewski” e “Chopin”, oltre al titolo di Ambasciatore Europeo della Cultura per gli anni 2010-2011. 
Tra i prossimi impegni di Gloria Campaner una tournée italiana a febbraio con il Triplo Concerto op. 56 di Beethoven, che la vedrà sul palco insieme al violinista Massimo Quarta e al violoncellista Massimo Polidori, con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese: l’8 a L’Aquila, il 9 a Sulmona, il 10 a Pescara, l’11 a Chieti, il 14 a Teramo e il 15 a Campobasso.  
Per maggiori informazioni sul Premio “Borletti Buitoni – Fellowship 2014” a Gloria Campaner: www.bbtrust.com/2014/fellowships/gloria_campaner_1.html

Nessun commento:

Posta un commento