mercoledì 22 gennaio 2014

Il pianista Jacky Terrasson il prossimo 25 gennaio sarà al Teatro Forma di Bari


Il pianista franco-americano Jacky Terrasson che ha da poco pubblicato il suo nuovo album dal titolo “Gouache”, si esibirà a Bari, al Teatro Forma, il 25 Gennaio 2014, presentandosi in trio con due giovani talenti: il contrabbassista Burniss Earl Travis, e il batterista Justin Faulkner.
Jacky Terrasson è uno dei talenti più acclamati venuti alla ribalta sulla scena jazz internazionale tra gli anni ’80 e ’90, e il concerto di Bari senza dubbio attirerà numerosissimi appassionati. Tecnica e anima in questo innovativo trio, andranno in perfetto sincrono. L’inclusione di organo e tastiere porterà alcuni dei pezzi ad essere dei veri e propri capolavori; il pianoforte sarà lo standard dominante sul palcoscenico del Teatro Forma, e sarà supportato da una sezione ritmica eccellente, riuscendo a creare un effetto maestoso e trionfante.
 
L’album Gouache, che terrà compagnia agli spettatori al Teatro Forma, riunisce molti colleghi parigini di Jacky Terrasson come Michel Portal, Stéphane Belmondo, Minino Garay, e la cantante Cecile McLorin-Salvant. Il pezzo più convincente e bello dell’album è forse “Je Veux Te” con la vocalist Cecile McLorin-Salvant, che sarà uno dei pezzi principali presentati sul palco a Bari. Tra i pezzi che si potranno ulteriormente ascoltare ci saranno temi di provenienza pop, temi da colonne sonore, i più classici temi originali che hanno fatto la storia del jazz, tra escursioni di jazz straight ahead e forme più sperimentali.
 
Si tratta di brani poderosi, che si muovono nella cultura jazz con uno stile tecnicamente perfetto; verranno eseguiti come sempre da Terrasson, che ama abbinare la tradizione modernista con la scuola dell’improvvisazione pianistica jazz, per regalare momenti di puro spettacolo.
Informazioni, prenotazioni, presso l’Associazione Nel Gioco del Jazz (tel.338/9031130) e Centro Musica - Corso Vittorio Emanuele n.165 Bari - tel.080/5211777. Biglietti in vendita anche on line sul circuito web liveticket e Teatro Forma via Fanelli, 206/1, Bari

Nessun commento:

Posta un commento