mercoledì 22 gennaio 2014

Il prossimo 23 gennaio evento speciale al Traetta di Bitonto targato Rai


I vincitori della V edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico Tommaso Traetta, saranno protagonisti di un evento speciale targato Rai, in programma giovedì 23 gennaio al Teatro Traetta di Bitonto.
L’evento a porte chiuse, dedicato a giornalisti ed addetti ai lavori, si svolgerà a partire dalle ore 17,00 per consentire la registrazione di immagini di backstage, esibizioni dal vivo ed interviste che saranno successivamente trasmesse all’interno della rubrica del Tgr Regione “Il Settimanale”, curata dal giornalista Enzo Quarto, membro della giuria dell’ultima edizione del concorso inserito all’interno del Traetta Opera Festival.
Sul palco i primi premi ex aequo la soprano Maria Laura Iacobellis, e la mezzosoprano Marzia Marzio; con loro il tenore Francesco Castoro e la soprano Gloria Giurgola, entrambi premiati con il secondo premio; la soprano Roberta Mantegna, piazzata al terzo posto, e il vincitore del premio speciale AMIFest, il baritono Carlo Rotunno.
Un’occasione di promozione importante, per il festival diretto dal maestro Vito Clemente, e fiore all’occhiello del Comune di Bitonto, che avrà spazio per presentarsi e raccontarsi all’interno di un contenitore culturale tra i più apprezzati.
Quest’anno Il Traetta Opera Festival è giunto alla X edizione: il programma del 2014, già partito lo scorso 12 gennaio con lo spettacolo gratuito per l’intera famiglia “Qualcuno ha visto Tommaso Traetta?”, ambisce a coprire dieci mesi dell’anno con eventi musicali e artistici internazionali a Bitonto e in varie località della Puglia.


Nessun commento:

Posta un commento