lunedì 29 novembre 2010

Il progetto Puglia Sounds e l'Assessorato al Mediterraneo, alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia premiati al MEI 2010 di Faenza


Sabato 27 novembre alle ore 9.00 alla Fiera di Faenza (Via Della Valle 71, RA), in occasione dell’inaugurazione del MEI 2010 (Meeting degli Indipendenti),è stato premiato il progetto PUGLIA SOUNDS «per la spinta alla crescita della nuova musica italiana nel nostro Paese» e L’ASSESSORATO AL MEDITERRANEO, CULTURA E TURISMO DELLA REGIONE PUGLIA, attualmente ricoperto da Silvia Godelli (nella foto) «per il programma Puglia Sounds, perché esempio per tutte le Regioni Italiane, come forte e importante sostegno per il sistema musica pugliese e progetto capace di creare le basi per una forte rete tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali». A ricevere il riconoscimento il coordinatore del programma PUGLIA SOUNDS Antonio Princigalli.
In occasione del GEZZ Generazione Jazz festival all’Auditorium Parco della Musica di Roma si è tenuta, sotto l’egida di PUGLIA SOUNDS, una festa dedicata alla Puglia musicale con il concerto di "New Generation Jazz Puglia Summit" (Gaetano Partipilo, Raffaele Casarano, Mirko Signorile, Marco Bardoscia), l’esibizione di Don Pasta e il dj set di Nicola Conte.
PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese. PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.

Nessun commento:

Posta un commento