venerdì 5 aprile 2013

Concerto al Petruzzelli della Principessa Caroline Haffner Murat per festeggiare i duecento anni del Borgo Murattiano barese



Martedì 9 aprile (ore 20.00) il Teatro Petruzzelli di Bari ospita un significativo evento organizzato e promosso dal Lions Club di Bari "G.Murat", in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli e il patrocinio dell'associazione MURATTIANO e del Comune di Bari.

Si esibirà infatti al pianoforte la Principessa Caroline Haffner Murat per festeggiare il Bicentenario della Fondazione del Borgo Murattiano (1813 - 2013) di Bari.
La pianista,erede del Borgomastro di Salisburgo, Siegmund Haffner, dedicatario di una sinfonia e di una serenata di Mozart, e al contempo del Re di Napoli, Gioacchino Murat, suonerà musiche di Chopin e Liszt.
La serata avrà anche una meritoria finalità benefica in favore dell'associazione cittadina UNITINSIEME Onlus (aderente alla Rete Nazionale Comunità di Capodarco), che si occupa della riabilitazione dei diversamente abili con problemi di collocazione familiare. Gli sponsor dell'evento sono Banca Mediolanum, Giannini Pianoforti e il Palace Hotel di Bari. L'evento del 9 aprile è solo uno tra i numerose appuntamenti organizzati e promossi dal comitato nato per i festeggiamenti di questa importante ricorrenza bicentenaria, come ha ricordato il suo presidente Franco Neglia, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri presso lo storico Circolo Canottieri "Barion".

Nessun commento:

Posta un commento