martedì 23 aprile 2013

Daniele Rustioni è il "Best newcomer of the year" per il 2013


Il giovane e talentuoso maestro Daniele Rustioni (nella foto), direttore musicale della Fondazione Petruzzelli di Bari, è THE BEST NEWCOMER OF THE YEAR  per il 2013, decretato lunedì 22 aprile, nel corso degli International Opera Award (gli OSCAR della Lirica) all’Hilton Park Lane di Londra.
Presenti i maggiori esponenti del mondo della lirica, Daniele Rustioni è stato premiato per i successi ottenuti nel corso dell’ultima, folgorante stagione, culminata, tra l'altro, con la nomina a direttore musicale del Teatro Petruzzelli di Bari. Impegnato in questi giorni con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Daniele Rustioni ha commentato: “Aver vinto questo premio è certamente un sogno, ma la realtà è che ora devo dimostrare ogni giorno di essermelo meritato!”.
I premi, assegnati da una giuria composta di direttori di teatro e critici musicali, sono andati tra gli altri anche a Sir Tony Pappano (Miglior Direttore d’Orchestra), Jonas Kaufmann (Miglior cantante maschile), Nina Stemme (Migliore cantante femminile), a Dmitry Cherniakov (Miglior Regista), al Festival di Salisburgo (Miglior Festival) e all’Orchestra del MET (Migliore orchestra d’opera).
I prossimi impegni operistici di Daniele Rustioni saranno al Teatro Regio di Torino con Italiana in Algeri, al Teatro alla Scala con una nuova produzione di Un ballo in maschera per la regia di Damiano Michieletto, al Petruzzelli di Bari con Falstaff , per la regia di Luca Ronconi. A Lucerna in Svizzera porterà invece l’Orchestra della Toscana per un concerto al KKL il prossimo 21 Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento