mercoledì 19 giugno 2013

Due imperdibili appuntamenti con la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca



Stasera, mercoledì 19 giugno, alle ore 19.00:
"Tutte pazze per l'Opera!"

In collaborazione con Soroptimist Club di Martina Franca


Consegna della borsa di studio per l'anno 2012 al contralto Candida Guida e conferenza-concerto a cura della Prof.ssa Daniela Rota sul tema della follia femminile sulle scene liriche. In programma arie di pazzia tratte dal repertorio napoletano del Seicento, Bellini, Donizetti e Gounod, interpretate da alcune delle migliori allieve dell'Accademia del Belcanto "Rodolfo Celletti": Candida Guida (colntralto), Amy Corkery (soprano), Minni Diodati (soprano), Liana Ghazaryan (soprano), Anta Jankovska (soprano), Federica Carnevale (mezzosoprano).

     

Venerdì 21 giugno, dalle ore 20.00 alle ore 22.00:

"Stanze Verdiane"CONCERTO - ITINERARIO NEGLI SPAZI DELLA FONDAZIONE PER LA FESTA DELLA MUSICA E PER IL BICENTENARIO VERDIANO. In collaborazione con la Ditta Marangi - Strumenti Musicali
Una speciale serata di musica dal vivo, tutta dedicata a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita del grande compositore di Busseto. Protagonisti gli allievi dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”, accompagnati al pianoforte dai Maestri Papadia, Mangione e Dellisanti, i quali interpreteranno arie celebri del repertorio verdiano, tratte da: Giovanna D’Arco (in cartellone quest’anno al Festival), Don Carlo, Rigoletto, Un ballo in maschera. Tutto in un susseguirsi di momenti performativi diffusi nei vari spazi della sede della Fondazione, dal Chiostro di San Domenico fino al secondo piano della struttura completamente restaurato, passando per l’Auditorium. Dalle ore 20.00 alle ore 22.00, nell’idea ispiratrice della Festa della Musica, il pubblico potrà visitare la struttura e assistere gratuitamente ai vari concerti in programma.

Nessun commento:

Posta un commento