giovedì 20 giugno 2013

“Ricorrenze musicali e celebri arie italiane” con l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari


Si intitola “Ricorrenze musicali e celebri arie italiane”, la prossima produzione dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari dedicata agli anniversari più significativi del 2013, come il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi ed i 150 anni di quella diPietro Mascagni. Cinque concerti a Bari e in provincia diretti dal maestro Eliseo Castrignanò e con solista il tenore, Sabino Martemucci.
Si comincia venerdì 21 giugno 2013 alle ore 20.30 nell’ atrio dell’ Istituto “G. Marconi” di Casamassima con un programma dedicato a G. VerdiSinfonia da Giovanna d'ArcoU. Giordano“Amor ti vieta” da Fedora, P. MascagniIntermezzo da L'amico Fritz, G. Puccini“Addio, fiorito asil” da Madama Butterfly, W. A. Mozart:Ouverture da Don Giovanni, V. BelliniSinfonia da Norma, G. PucciniChe gelida maninada La bohème, P. MascagniIntermezzo da Cavalleria rusticana, G. Puccini“Recondita armonia” da Tosca e G. BizetCarmen, suite n. 1.
Il concerto sarà replicato sabato 22 giugno alle ore 20.30 nel cortile della chiesa “Immacolata di Lourdes a Gioia del Colle, il 24 giugno alle ore 20.15 in piazza Silvio Orlandi a Turi, il 25 giugno alle ore 21.00 sul Sagrato della Chiesa Matrice di Polignano a Mare e il 29 giugno alle ore 21.00 sul sagrato della Chiesa S. Maria di S. Luca a Valenzano.

Nessun commento:

Posta un commento