giovedì 20 giugno 2013

LA PUGLIA IN CORO in giro per la regione con i Carmina Burana di Carl Orff


Venerdì 21 giugno, sabato 22 giugno e domenica 23 giugno l’orchestra sinfonica del Conservatorio “T. Schipa” e il coro ARCoPu, formato dai migliori coristi provenienti dall’intero territorio regionale, diretti dal M° Giovanni Pellegrini, eseguiranno i celeberrimi CARMINA BURANA di Carl Orff.

Tre serate musicali aperte al pubblico gratuitamente che rientrano nel grande progetto “A Gran Voce”, nato dalla collaborazione di ARCoPu Ass. Regionale Cori Pugliesi, il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, il Coro Harmonia dell’Ateneo barese, la Regione Puglia, la Provincia di Lecce, il Comune di Villa Castelli, l’Università degli Studi di Bari e la Banca Carime e finalizzato alladiffusione della cultura musicale tramite l’unione della coralità pugliese, ribadendo “a gran voce” che l’unione fa la forza e l’ideale della cultura va difeso e condiviso.

“…sono a complimentarmi ancora una volta con voi…per il nobile scopo di diffondere la cultura musicale di qualità!”

Prof Corrado Petrocelli – Magnifico Rettore dell’ Università di! Bari
“ Ottima iniziativa quella che offrirà soprattutto ai giovani, svolgendosi come prima esecuzione presso l’Ateneo di Bari, la possibilità di gioire assieme attraverso la fruizione di una musica così bella e vitale”

Prof.ssa Silvia Godelli – Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Puglia

“Ottima la scelta delle tre tappe distribuite sul territorio pugliese che consentiranno a tutti gli appassionati della nostra regione di godersi l’evento”

Prof.ssa Simona Manca – Vicepresidente della Provincia di Lecce

I tre concerti si svolgeranno rispettivamente presso l’Ateneo dell’Università degli Studi di Bari, presso Palazzo dei Celestini di Lecce e presso la Piazza Municipio del Comune di Villa Castelli (BR) a partire dalla ore 20.30.
---------------------
Associazione Harmonia
Coro e Orchestra dell'Ateneo barese
http://www.harmoniaonline.org/ 
---------------------


Nessun commento:

Posta un commento