martedì 11 giugno 2013

Successo trionfale nella serata finale del BIMF in Vallisa


Si è chiuso tra ovazioni e grida di gioia il Bari International Music Festival giunto alla sua seconda edizione. Nella serata clou di sabato scorso, straordinari protagonisti di pagine importanti della Storia della Musica come Verklaerte Nacht di Schoenberg (nella versione originale per sestetto d'archi) e La sagra della primavera di Stravinskij (versione per due pianoforti) sono stati nell'ordine di apparizione: Dennis Kim e Cordelia Paw (violini), Ettore Causa e Ana Mba Flores (viole), Jonah Kim e Simone Drescher (violoncelli), ed infine i pianisti Janelle Fung e David Fung. Giovani artisti di talento, provenienti da diverse nazioni del mondo, che hanno animato con classe cristallina e vibrante passione le composizioni eseguite e questa splendida realtà del Bimf.
Fatta non solo di concerti di alto livello, sia chiaro, ma anche di prestigiose masterclasses e musica in decentramento. E il pubblico di appassionati che ha sempre animato e seguito con il suo caloroso apporto le serate sold out della Vallisa l'ha capito appieno.
Alla fine, Fernando Altamura David Fung e Stefania Gianfrancesco, il triumvirato tecnico, artistico e organizzativo del Bimf, era davvero felice dell'esito assai confortante di questa seconda edizione, dando appuntamento sin da ora alla prossima nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento