martedì 3 luglio 2012

Gli appuntamenti alla Scala di Milano prima della chiusura estiva




Prima di chiudere il sipario per la pausa estiva, il palcoscenico della Scala ospita le repliche di Manon di Massenet e di Don Pasquale di Donizetti fino al 14 luglio. 
Anna Netrebko comunica che dopo aver combattuto una serie di infezioni alle vie respiratorie per tutto il mese trascorso, ha ricevuto dai medici la prescrizione di un assoluto riposo per almeno le prossime due settimane. 
Con grande rincrescimento è perciò costretta a rinunciare alle programmate recite di Manon alla Scala il 19 e 22 giugno, e a cancellare il concerto odierno nelle Notti Bianche di San Pietroburgo. Anna è costernata di dover mancare a questi appuntamenti, dal momento che attendeva con ansia di cantare nella sua città natale, San Pietroburgo, e di interpretare Manon alla Scala per la prima volta. È grata a tutti per la comprensione in questo momento per lei difficile, e ansiosa di tornare in palcoscenico il più presto possibile, in particolare per il prossimo appuntamento alla Scala con La Bohème in ottobre.
Il soprano Ermonela Jaho, già impegnata nella produzione fin dalle prime prove, sosterrà la parte di Manon in tutte le recite in cartellone.  

Dopo il grande successo della Prima, Manon prosegue il suo cammino con le ultime tre recite. L’applaudita regia di Laurent Pelly serve con slancio le voci eccellenti di Ermonela Jaho e Matthew Polenzani. 
Da non perdere la Messa da Requiem del 27 agosto, anteprima esclusiva della tournée ai Festival di Lucerna e di Salisburgo. È diretta da Daniel Barenboim, con l’Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala, e un cast di voci eccezionali: Anja Harteros, Elīna Garanča, Jonas Kaufmann, René Pape.

A settembre si torna in Scala con le Prime del balletto Onegin e dell’opera La bohème

Nessun commento:

Posta un commento