giovedì 14 marzo 2013

Il giovanissimo pianista Jan Lisiecki chiamato da Abbado a sostituire la Argerich per l'inaugurazione della stagione dell'Orchestra Mozart di Bologna




Il diciassettenne Jan Lisiecki, grande talento già salito alla ribalta internazionale, è stato chiamato da Claudio Abbado (nella foto) per la serata inaugurale di oggi della nuova stagione dell'Orchestra Mozart di Bologna al Teatro Monzoni, per la quale, importanti ragioni personali, non consentono a Martha Argerich di confermare l’impegno.
Nel 2012 Jan Lisiecki ha debuttato con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la direzione di Antonio Pappano.
Il programma della serata subirà una variazione nella prima parte, in cui Jan Lisiecki eseguirà il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 di Ludwig Van Beethoven. Nella seconda parte saranno eseguite, come previsto, laFantasia in Fa minore K 608 di Wolfgang Amadeus Mozart, in prima esecuzione nella versione per organo e orchestra, e la Quarta Sinfonia di Beethoven.
Invariato il programma per i concerti del 16 e del 18 marzo a Lucerna, per i quali Martha Argerich ha confermato la sua presenza. website: www.orchestramozart.com

Nessun commento:

Posta un commento