martedì 26 marzo 2013

Domani allo Showville Lezione di Rock dedicata a Who:Quadrophenia


Ancora grande musica con le Lezioni di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo promosse da Puglia Sounds: domani mercoledì 27 marzo alle ore 21.00 presso il cinema Showville di Bari è in programma la lezione Who: Quadrophenia (biglietto intero euro 5,00 ridotto euro 4,00 pochi posti ancora disponibili), dedicata ad uno dei capolavori del rock. All'alba degli anni Sessanta in Inghilterra nasceva un movimento che ha condizionato lo stile, la musica, la storia della cultura giovanile in Inghilterra. Erano i Mods, con i loro parkas e le loro Lambretta superaccessoriate. E con una musica dirompente, quella degli Who. Dieci anni dopo Pete Towshend scrisse una straordinaria opera rock, mettendo insieme realtà e fantasia, realizzando uno dei dischi più belli e intensi della storia degli Who. Ernesto Assante e Gino Castaldo ripropongono uno dei capolavori del rock, nell'anno in cui la band riporta Quadrophenia in tour in tutto il mondo.
Prossime Lezioni di Rock in programma: mercoledì 10 aprile ore 21.00 Radiohead: Ok Computer, una lezione dedicata ad uno dei dischi fondamentali dell'era moderna, un album senza il quale è difficile capire molta della musica dei nostri giorni, un album ricco, complesso, appassionato, che arriva a chiudere gli anni Novanta con un esplosione di straordinaria creatività; mercoledì 24 aprile ore 21.00 50 anni di rock italiano, la storia del rock nazionale raccontata, con i personaggi, le canzoni, i fenomeni che hanno segnato questi cinquant'anni e più, da Celentano ai giorni nostri; mercoledì 15 maggio ore 21.00 David Bowie: Heroes, i due giornalisti musicali raccontano la storia di un album che è tra i più belli del rock internazionale, un disco in grado di raccontare un'epoca molto meglio dei libri di storia, mettendo a fuoco sentimenti, sensazioni, cambiamenti, emozioni, che i soli eventi non possono raccontare con altrettanta precisione; infine mercoledì 29 maggio ore 21.00 Rolling Stones, lezione che celebra il cinquantenario della rock'n'roll band più longeva, simbolica, travolgente, elettrica, eccessiva, della storia del rock.
Botteghino: Biglietto intero euro 5,00 Biglietto ridotto euro 4,00 (under 25 e over 65) i biglietti sono in vendita esclusivamente presso il botteghino del Cinema Showville - sul sito web www.showville.net è attivo il servizio di prenotazione biglietti al costo di euro 0,50.


Nessun commento:

Posta un commento