lunedì 4 marzo 2013

Sospeso il direttore del Conservatorio "Piccinni" di Bari e i docenti esultano


Ci mancava pure l'influenza, come ciliegina sulla torta, in questo mio momento non particolarmente felice, a guastarmi gli ultimi tre giorni della settimana scorsa.
Tra farmaci e salutari dormite (anche diurne), ho però sfogliato i giornali della scorsa settimana e...(apriti cielo!) ho letto della sospensione di Francesco Monopoli, dall'incarico di direttore del Conservatorio Piccinni di Bari "a causa di ripetuti scandali; è stato rinviato a giudizio per lesioni e ingiurie nei confronti di un docente ed è indagato per falso e truffa" (la Repubblica - Bari, 2 marzo 2013). 

La sospensione è arrivata nei giorni scorsi dopo una visita compiuta nell'istituzione musicale barese da parte di alcuni ispettori ministeriali. Nel frattempo è stato già nominato d'ufficio dal MIUR un Commissario "ad acta" nella persona del maestro Giampaolo Schiavo, direttore uscente del Conservatorio Nino Rota di Monopoli, almeno per il tempo necessario a procedere a nuove elezioni per il nuovo direttore il prossimo 31 ottobre 2013.
 Pare che la sospensione dell'incriminato direttore abbia portato all'interno del Conservatorio a grida di giubilo di numerosi docenti, prontissimi a brindare all'evento come si trattasse di una autentica  "Giornata di Liberazione"?!?!

Nessun commento:

Posta un commento