martedì 26 marzo 2013

Musica americana giovedì e venerdì prossimi con l'OSN della Rai diretta da John Axelrod

È un'’affascinante rilettura musicale del Simposio di Platone la Serenade per violino e orchestra di Leonard Bernstein che l’'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai propone nel concerto di giovedì 28 marzo alle 20.30, all’'Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, con replica il giorno seguente in diretta su Radio3 e in streaming audio/video sul sito www.osn.rai.it. Protagonista la violinista svizzera Rachel Kolly D'’Alba: un giovane talento affermatosi per la personalità e l’'eleganza delle sue interpretazioni. Vincitrice di numerosi concorsi, tra i quali l’'International Competition “Giulio Cadorna”, ha collaborato con orchestre come la BBC Philharmonic, la NHK Symphony di Tokyo, la Lausanne Chamber Orchestra. Il suo ultimo disco “French Impressions” è stato premiato con l’'ICMA Award 2012. Suona un prezioso Stradivari del 1732.
Sul podio il direttore d’'orchestra americano John Axelrod (nella foto), Direttore musicale dell’'Orchestre National des Pays de la Loire e Direttore principale dell’Orchestra Sinfonica di Milano "“Giuseppe Verdi”", che propone, sempre di Bernstein, l’Ouverture dal Candide, mentre nella seconda parte del concerto, insieme al soprano Janice Dixon e al baritono Justin Lee Miller, interpreta la Suite da concerto da Porgy and Bess di George Gershwin.
Le poltrone numerate, da 30 a 15 euro (ridotto giovani per i nati dal 1983), sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai. Un'ora prima dei due concerti sono messi in vendita gli ingressi non numerati a 20 e 9 euro (ingresso giovani per i nati dal 1983). Informazioni: 011.8104653 - biglietteria.osn@rai.it – www.osn.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento