mercoledì 11 febbraio 2015

Il "Garage Sound Contest" è a Bari il prossimo 14 febbraio.


“Amici”, “X-Factor” e “The Voice”, sono alcuni dei principali talent show italiani, ovvero format televisivi, il cui scopo formale è la "scoperta di talenti", basato sulla competizione tra gli artisti, che sono sottoposti al giudizio di personalità note al pubblico o al pubblico stesso. Ma le sfide tra artisti avvengono anche senza telecamere. Tanti sono infatti i concorsi, i contest e le gare che si svolgono a suon di bravura. Presso il Garage Sound di Bari, location multifunzionale, nella quale sono presenti tre sale prova, una di registrazione e una zona dedicata agli spettacoli, l’omonima associazione culturale ha organizzato il “Garage Sound Contest 2015”, una sfida tra band emergenti, di genere pop, rock e metal, che avrà inizio sabato 14 febbraio e proseguirà per quattro settimane, fino al 7 marzo.

Da queste quattro serate verranno selezionate le tre band finaliste che si esibiranno, in data da definirsi, tra marzo e aprile e si aggiudicheranno il 1°, il 2° e il 3° posto. Le votazioni avverranno tramite il pubblico presente in sala, che potrà accedere gratuitamente ad ogni evento, aderendo all’associazione e lo staff del Garage Sound Studio. A ogni persona che interverrà sarà consegnato un foglio timbrato dove poter esprimere il proprio voto.
I premi in palio consistono in una registrazione multitraccia. Al gruppo che vincerà il contest saranno offerte ventiquattro ore, al secondo sedici e al terzo otto. I giorni in cui effettuare le registrazioni, saranno decisi a discrezione del Garage Sound, a seconda della disponibilità dello studio, ma da effettuare entro giugno 2015.
Tre le band che si esibiranno in ogni appuntamento per il primo ci saranno i The sound of garage, composta da Danny Sivo in voce e alla chitarra, Antonio Sanguedolce alla chitarra, Massimo Sivo al basso e Fabio Turi alla batteria; gli Over Kahos, ovvero Davide Giancane e Giuliano Zarcone alle chitarre, Mimmo D'oronzo in voce, Anna Digiovanni al basso e Andrea Mariani alla batteria; i The Weaving i cui membri sono Michele Cipri in voce, Sergio Morolla in voce e alla chitarra, Pasquale Mangano alla chitarra, Nicola Mangione al basso e Carlo Della Valle alla batteria.


Garage Sound – Via Mauro Amoruso, 62/7b – Bari
Infotel: 3348409280- www.garagesound.it

Inizio Spettacolo: 22:00

Nessun commento:

Posta un commento