lunedì 16 febbraio 2015

Un sentito omaggio a Pierre Boulez con Marco Angius e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.


Ultimo appuntamento con Rai NuovaMusica 2015, la rassegna di musica contemporanea dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che, venerdì 20 febbraio alle 21.00, all'Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino e in diretta su Radio3, celebra i novant'anni del grande compositore francese Pierre Boulez.
Sul podio è impegnato Marco Angius (nella foto), che di Boulez propone in apertura di concerto Livre pour cordes (ossia le le Sezioni Ia e Ib dalLivre pour quatuor), scritto tra il 1948 e il 1988; la chiusura della serata spetta invece alle Notations I – IV e alla Notation VII, scritte da Boulez tra il 1945 e il 2004.

Il programma prevede anche l'esecuzione di Et expecto resurrectionem mortuorum per orchestra di legni, ottoni e percussioni metalliche, del 1964, di Olivier Messiaen, e dei Sei pezzi per grande orchestra op. 6, del 1909, di Anton Webern.
Prima del concerto, a partire dalle 20.30, il pubblico è accolto nel foyer dal live set del producer Dave Saved, che propone anche, nel corso dell'intervallo, una rielaborazione elettronica di Et expecto resurrectionem mortuorum di Messiaen.
I biglietti, proposti a 5 e 3 euro (ridotto giovani), sono in vendita presso la biglietteria dell'Auditorium Rai anche a partire da un'ora prima dello spettacolo.
Informazioni: 011.8104653; biglietteria.osn@rai.itwww.osn.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento