sabato 19 novembre 2016

Domenica 20 novembre si inaugura il festival URTIcanti alle ore 18 presso il teatro Anchecinema Royal con lo spettacolo "Suonando Shakespeare".


La 12 esima edizione del festival Urticanti si inaugura domenica 20 novembre alle ore 18 presso il teatro Anchecinema Royal con lo spettacolo Suonando Shakespeare (la porta del respiro), una coproduzione tra l’associazione Diapason e il Teatro Pubblico Pugliese, messa in scena da Rocco Capri Chiumarulo (attore e cura scenica) e Anna Garofalo (attrice), Nicola Fiorino (violoncello) e Angela Consoli (scenografia e coreografia). Alcuni Sonetti e passi tratti dal teatro di Shakespeare dialogano con la musica dal vivo di Dowland, Bach, Britten in uno spettacolo che è un esperimento di dialogo tra poesia, musica e installazioni visive. La scelta dei sonetti, recitati in traduzione italiana, rivela l’asprezza di una lingua diversa da quella della poesia elisabettiana; è una lingua ardita, come la musica del contemporaneo John Dowland, del sempiterno Johann Sebastian Bach o dell’inglese del Novecento Benjamin Britten, a cui si deve la riscoperta di molta musica della tradizione britannica.
Urticanti è promosso dall’associazione Diapason di Bari con il sostegno della Regione Puglia, del Comune di Bari, dell’Alliance Française di Bari, del Teatro Pubblico Pugliese, dei Teatri di Bari (Kismet, Abeliano), di Anche Cinema Royal, di Napolitano, delle Cantine Vallone e Cardone e dell’Agis. Abbonamento per l’intera rassegna 20 euro. Info 329.8998101 e alla pagina Facebook “Urticanti, festival di musica contemporanea”.

Nessun commento:

Posta un commento