martedì 15 novembre 2016

La settima edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Ovadia su mercato di vino e tartufi.


La Settima Edizione della Manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese con la collaborazione dell'Enoteca Regionale di Ovada ed il Patrocinio del Comune di Ovada, si arricchisce quest'anno di numerosi eventi legati ai due prodotti principe del territorio Ovadese: il Dolcetto di Ovada (Ovada Docg e Dolcetto d'Ovada Doc) ed il Tartufo Bianco.
Numerosi i produttori vitivinicoli che anche quest'anno hanno aderito all'evento che rappresenta un raro ed importante momento di contatto e confronto con il pubblico: durante la giornata di Domenica, all'interno dei cortili e sotto i porticati più caratteristici del Centro Storico di Ovada, i visitatori avranno la possibilità, acquistando il bicchiere della Manifestazione, di degustare la migliore produzione vitivinicola della zonaVini di grande qualità, prodotti simbolo della vocazione vitivinicola dell'Ovadese, spiegati da coloro che ogni giorno portano avanti con passione e grande competenza la tradizione del territorio.
E' legato alla zona ovadese anche l'altro protagonista dell'Evento: il Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico. All'interno della splendida cornice della Loggia di San Sebastiano (antica parrocchiale di Ovada) i Trifolau esporranno il loro profumatissimi tartufi bianchi di provenienza locale.
Piazza San Domenico ospiterà anche un Mercato di Prodotti Tipici Locali: formaggi, marmellate, sciroppi di frutta, miele e cioccolato.
Un colorato trenino porterà i visitatori alla scoperta degli angoli più caratteristici e nascosti della cittadina ed anche per i più piccoli saranno previsti momenti di svago.
In Piazza Garibaldi sarà allestita una zona per intrattenere i più piccoli con uno scivolo gonfiabile ed un ricco banco di dolciumi.

Nessun commento:

Posta un commento