mercoledì 23 novembre 2016

Dopo l'inaugurazione di domenica scorsa Urticanti prosegue al Kismet il primo venerdì prossimo con sei concerti.


Dopo l'inaugurazione di domenica scorsa al teatro Royal, la 12esima edizione del festival Urticanti prosegue con 6 concerti al teatro Kismet di Bari. Il primo, venerdì 25 novembre, è interamente dedicato alla chitarra con due set relativi a due diversi progetti discografici: ORU KAMI  il Disco Raccontato (ed. VERTERECORD), musiche, improvvisazioni, respiri e suoni di Simona Armenise, (nella foto, chitarre preparate, loop machine, synth)

  • DIECI MINUTI ALL’ALBA  omaggio a Giorgio Gaslini (ed. STRADIVARIUS) di Andrea Monarda (chitarra classica), che esegue musiche di Giorgio Gaslini, Giorgio Colombo Taccani, Alessandro Solbiati e Luca Mosca.
Durante la serata saranno esposti lavori dell'artista Alessandra Lama, autrice del quadro di copertina del disco di Andrea Monarda.

Nato a Martina nel 1985, Andrea Monarda ha iniziato gli studi di chitarra nella sua città col maestro Francesco Zizzi perfezionandosi poi anche all'estero. Dopo il diploma cum laude nei conservatori di Torino e Maastricht è stato vincitore del XVI Concurso Internacional de Guitarra Alirio Diaz in Venezuela. Attualmente vive ad Alessandria. 
Domenica 27, alle 11, concerto aperitivo: il duo mezzosoprano e fisarmonica di Tiziana Portoghese e Francesco Palazzo presenta Folksongs! (ed. Digressione Music). In mostra lavori di Michele Roccotelli e degustazione finale di vini della cantine Vallone.

Biglietto 5 euro direttamente al botteghino del teatro. Infotel 329.8998101

Si allegano i programmi redatti dagli studenti del Liceo Salvemini di Bari e alcune foto di Simona Armenise e Andrea Monarda.

Nessun commento:

Posta un commento