martedì 22 novembre 2016

Il 6 dicembre il pianista Giuseppe Andaloro suona per la Camerata.


Un pianista di caratura internazionale, Giuseppe Andaloro, si esibirà martedì 6 dicembre al Teatro Showville (ore 20.45) per la 75ª Stagione “Gold” della Camerata Musicale Barese.
Il programma proposto da Giuseppe Andaloro è senz’altro originale quanto interessante, posizionato come è tra autori della ‘rinascenza organistica’ (Frescobaldi, Bach, Merula) e tardo romanticismo europeo (Chopin, Rachmaninov, Liszt).
Andaloro, considerato uno degli interpreti più apprezzati della sua generazione, svolge sin da giovanissimo un'appassionata e intensa attività concertistica ospite di importanti festival e presso le più prestigiose sale del mondo. Il suo repertorio spazia dalla musica rinascimentale italiana alla moderna e contemporanea.
Vincitore del primo premio e di tutti i premi speciali presso alcuni dei più prestigiosi concorsi internazionali per pianoforte (London World, Sendai International, Hong Kong International, Porto International, Internazionale "Ferruccio Busoni" di Bolzano), nel 2005 è stato premiato per "Meriti Artistici" anche dal Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali.
Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche e il suo ultimo album Cruel Beauty nel 2013, edito da Sony, è una "World Première" di musiche italiane del tardo Rinascimento e del primo Barocco, per la prima volta registrate con un pianoforte moderno.
Anche per questo appuntamento  è  valida la formula “A  Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 12 euro.
Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il  Box Office c/o La Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento