sabato 5 novembre 2016

Il 13 novembre al Palazzo Ducale si inaugura la sedicesima stagione concertistica del Parnaso delle Muse con la pianista Michela De Pasquale e la soprano Teresa Cardace.



Si inaugura domenica 13 novembre, alle ore 18, al Palazzo Ducale di Martina Franca, la sedicesima stagione concertistica del Parnaso delle Muse. Diretta dal M° Davide Dellisanti, attualmente direttore artistico del Taormina Opera Stars, del Teatro Antico di Taormina, questa nuova stagione prevede nove concerti lirici e strumentali. Per il concerto inaugurale due artiste di grande livello : il soprano Teresa Cardace e la pianista Michela De Pasquale.
Teresa Cardace è laureata in Canto e in Musica Vocale da Camera; si è perfezionata nei repertori d’opera e ha cantato sotto la direzione di illustri direttori come P.Mianiti, E.Velardi e altri. 
Ha inciso il ciclo “Maria Stuarda” op.135 di R.Schumann ( Ed. E.T.S. ), una serie di lieder di J.Brahms e H.Wolf , l'Oester Oratorio di J.S.Bach ( Radio Vaticana )
All’estero canta per: “Hessischer Rundfunk” (Radio Televisione Tedesca) di Francoforte e nel “Festival di Weinstadt”; è ospite della “Marathon Violoncelle” di Dijion (Parigi) con “La Camerata de Bourgogne” e tiene un’importante tournée in USA (Los Angeles e Isole Hawaii).
Michela De Pasquale suona come solista nell’integrale dei concerti di J. S. Bach per due, tre, quattro pianoforti ed Orchestra da Camera nei maggiori Teatri pugliesi (compreso il Teatro Orfeo di Taranto). Si è esibita con l’Orchestra Sinfonica russa “Tchaikovsky” di Udmurtia diretta dal M° Emin Guven Yaslicam, nel Festival Internazionale “J. S. Bach” con l’Orchestra Filarmonica “M. Jora” di Bacau diretta dal M° Valentin Doni.
Al Festival operistico Taormina Opera Stars, svoltosi nell’estate 2016 al Teatro Antico di Taormina, ricopre il doppio ruolo di Direttore di palcoscenico e di Maestro collaboratore
Nel programma di domenica musiche di Schumann, Faurè, Donizetti, Verdi

Nessun commento:

Posta un commento