giovedì 5 luglio 2012

Fondazione Petruzzelli: pubblicati in data odierna i Bandi di Concorso per Professori d'Orchestra e Artisti del Coro

La Fondazione Petruzzelli informa che a partire da oggi (giovedì 5 luglio 2012) sono stati pubblicati online sul sito web < www.fondazionepetruzzelli.it > i Bandi di Concorso per Professori d’Orchestra ed Artisti del Coro. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le 18.00 del 09/08/2012. Tutte le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web della Fondazione Petruzzelli.

4 commenti:

  1. è una vergogna..di quegli artisti in foto chissa' quanti ne rimarranno..e dopo aver impiegato 3 o 4 anni della propria vita per costruire una nuova credibilita' per il nostro Teatro e per la nostra citta'..e dopo esserci riusciti pienamente..il premio ottenuto qual'è?? una buona uscita infame..dobbiamo perdere talenti del nostro territorio e regalargli una precaria disoccupazione per accogliere musicisti di altre nazioni che non avranno in piu' che una minore esperienza rispetto alla professionalita' raggiunta dalla nostra orchestra..se dedicarsi ad un progetto e far crescere il prestigio di un Teatro e di una citta' ha questa riconoscenza..allora è davvero un mondo ingiusto

    RispondiElimina
  2. Finalmente! Che emozione un'audizione nella propria città!

    RispondiElimina
  3. Sono esterno alla situazione e mi è sempre piaciuto come suonava l'orchestra... ma, sapete com'è, nel mondo per prendere un posto serve un concorso pubblico, e quando si fonda un'orchestra si fanno audizioni. Dispiace che molti perderanno un posto, ma dovevano saperlo che era precario sin dall'inizio, non ha alcuna giustificazione lamentarsi. L'unica vergogna è aver aspettato che arrivasse Fuortes per pubblicare questi bandi, invece di farli uscire subito, o almeno come venne annunciato all'inizio: a settembre 2010.

    Mondo: È una vergogna che il Petruzzelli abbia formato un'orchestra senza fare audizioni
    Orchestra Petruzzelli: è una vergogna che facciano audizioni al Petruzzelli

    È una vergogna che esistano delle leggi, l'ho sempre pensato anch'io.

    RispondiElimina
  4. il concorso non si è fatto negli anni scorsi perche' il ministero non ha mai voluto..e ricordo che questo è un concorso a tempo determinato..quindi non un concorso ma una semplice audizione..cioè ti chiamo e poi ti licenzio..poi ti richiamo e poi ti licenzio ancora..in questo programma non ho bisogno di te e allora non ti chiamo..se avro' bisogno ti chiamero'..questa è la svolta contro il precariato??e ancora..nella musica esistono valutazioni artistiche..quindi non è uno scandalo chiamare un musicista per chiara fama o per curriculum..
    il musicista se non suona bene...si sente.è anche giusto fare delle audizioni o concorsi quindi delle valutazioni..quello che non è giusto è non riconoscere anni di ottimo lavoro..

    RispondiElimina