mercoledì 10 luglio 2013

La Scuola di Fiesole e l'Università Mozarteum di Salisburgo insieme per la musica

Estate Fiesolana 2013

Fondazione Scuola di Musica di Fiesole O.N.L.U.S.

Teatro Romano di Fiesole, Via Portigiani, 1 - Fiesole (FI)
- Mercoledì 10 luglio 2013 ore 21.30


Scuola di Musica di Fiesole
&
Universität Mozarteum Salzburg


ORCHESTRA GIOVANILE ITALIANA

SÁNDOR VÉGH INSTITUTE
CHAMBER ORCHESTRA

Francesca Della Monica mezzosoprano
Wolfgang Redik direttore

Mercoledì 10 luglio alle ore 21.30 presso il Teatro Romano di Fiesole si terrà l’anteprima di Spazi Armonici, il Festival di Musica da Camera dell’Orchestra Giovanile Italiana all’interno dell’Estate Fiesolana.
Su richiesta del Sindaco Fabio Incatasciato, la Scuola offrirà l’ingresso gratuito a tutti gli over 65 residenti nel Comune di Fiesole.
Questo appuntamento vede i fiati dell’Orchestra Giovanile Italiana unirsi agli archi del Mozarteum –la Sandor Vegh Institute Chamber Orchestra– per un programma che accosta celebri pagine di Mozart a Folk Songs di Luciano Berio, con la partecipazione del mezzosoprano Francesca Della Monica e sotto la direzione di Wolfgang Redik, prestigioso docente del Mozarteum.
Si tratta del primo progetto di collaborazione che la Scuola di Musica di Fiesole ha realizzato in base ad una convenzione triennale con il Mozarteum di Salisburgo, una delle più importanti istituzioni musicali del mondo.
Dopo il successo della data salisburghese del 20 giugno scorso, il concerto è stato replicato più volte in Italia. Il 6 luglio, per l’Estate Fiorentina -nel Cortile del Bargello- la direzione è stata affidata a Guido Corti, cornista di fama internazionale e storico docente della nostra Scuola.
Ancora Guido Corti è stato alla testa dell’ensemble il 7 luglio a Cintoia, mentre le date successive hanno visto la direzione di Wolfgang Redik: Pisa (8 luglio), all’interno della rassegna Musica sotto la torre; L’Aquila (9 luglio), dove il concerto ha rappresentato l’inaugurazione de I Cantieri dell’Immaginario, a cura della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.


Ingresso 15 euro, 10 euro ridotti, 2 euro allievi SMF.
Prevendita circuito regionale boxoffice e online www.boxol.it
Biglietti disponibili presso la sede del concerto a partire dalle ore 20.30
Per info 055 597851 info@scuolamusica.fiesole.fi.it

Nessun commento:

Posta un commento