giovedì 24 aprile 2014

Il Conservatorio "Duni" di Matera a "Rai Uno Mattina" sabato prossimo


Ritorna Il Conservatorio Duni di Matera alla trasmissione Rai Uno Mattina in Famiglia – Conservatori a Confronto il prossimo sabato 26 Aprile alle ore 9.20.
Terza e penultima fase dopo le vittorie del Conservatorio materano al televoto dell’11 gennaio  e del 22 marzo scorso contro i Conservatori di Lucca e Campobasso.
l trio di fisarmoniche formato da Camillo Maffia, Pasqualino Mitidieri  e  Gabriele D’Angella eseguirà la “Sassi Suite 2019”. 3 minuti di musica e sfida con il Conservatorio di Avellino e  come da regolamento anche questa volta il televoto deciderà quale delle due istituzioni continuerà l’esperienza televisiva musicale nazionale.

La direzione del Conservatorio per questa occasione ha commissionato a Giacomo Desiante (fisarmonicista, pianista, trombonista e compositore) docente  e direttore della Big Band del conservatorio, un brano “Sassi Suite 2019” che ripercorresse anche se in soli tre minuti le nostre tradizioni popolari legate alla musica ed eseguite da 3 fisarmoniche. Anche in questa occasione il Conservatorio Duni di Matera sosterrà ed evidenzierà attraverso la televisione pubblica nazionale, la Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Nessun commento:

Posta un commento