giovedì 17 aprile 2014

Il pianista Mirko Signorile, reduce dai suoi successi in Belgio, si esibisce al Teatro Comunale di Modugno


Mirko Signorile (nella foto) è un pianista raffinato e curioso, che ha saputo imporsi nel panorama musicale internazionale con le sue composizioni a metà tra sogno e realtà.
Reduce da un’entusiasmante esperienza a Bruxelles con il cantante Giuliano Sangiorgio, l’artista barese si esibirà sabato 19 aprile al Teatro Comunale di Modugno. In programma, alcuni brani tratti dai suoi lavori discografici Clessidra - votato nel 2009 come “miglior cd dell’anno”- e Magnolia, che a partire dal 2012 ha registrato un grande successo di vendite. Ma saranno interpretati anche brani di nuova composizione da cui presto verrà tratto un cd.

Il concerto, quindi, darà vita a un viaggio sonoro che trova ispirazione nelle passioni vissute con lo sguardo semplice di una bambina. Una chiave espressiva che consente al pianista di penetrare nell’universo del sogno e del desiderio, immaginando volti e luoghi incantati e sospesi nel tempo, che poi vengono tradotti in note con grande libertà espressiva e sonorità originali.

Cenni biografici: Mirko Signorile nasce a Bari nel Febbraio del ’74 e si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari. Allo studio dei compositori classici ben presto affianca lo studio del jazz. Ha collaborato con Gianluca Petrella, Gaetano Partipilo, Roberto Gatto, Roberto Ottaviano, Fabrizio Bosso, Dave Liebman, Greg Osby, Dave Binney. Nel 2010 ha vinto l’Italian Jazz Awards ed è stato ospite in diverse occasioni in trasmissioni Rai. Ha scritto le musiche per i film“La baracca” ed “Il passaggio della linea”. Ha suonato in Giappone, Russia, Ucraina, Spagna, Francia, Belgio, Svizzera, Germania, Portogallo, Usa.


Il costo del biglietto è di 7 euro.

È previsto un servizio di babysitting dai 3 anni in poi al costo di 1 euro

Per info e prenotazioni: 080.5574066/3396234265

Nessun commento:

Posta un commento