venerdì 11 aprile 2014

La Camerata chiude in bellezza le sue "Monografie in Musica" alla Vallisa


Ultimo appuntamento lunedì 14 ore 20.45. alla Vallisa  per la rassegna primaverile della Camerata intitolata ”Monografie in Musica”. Protagonisti  un soprano,  Tiziana Armagno , una voce recitante, l'attore Donato Bottalico (nella foto) ed una pianista Giovanna Valente. Il programma prevede testi poetici di Gabriele D’Annunzio e musiche di Chopin , Tosti , Debussy , Satie e Rota.
Tiziana Armagno è diplomata con il massimo dei voti sotto la guida del M° Domenico Colaianni presso il  Conservatorio di Bari. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali ; ha frequentato masterclasses di perfezionamento vocale tenute dai maestri  Lowe,   Serra, Freni, Bruson e Renzetti. Ha debuttato come protagonista nell’ Opera “ Il Principe Porcaro” di Nino Rota presso il
“Birmingham Repertory  Theatre” in Inghilterrra. Il suo repertorio spazia dalla liederistica tedesca alla produzione da camera francese , inglese e russa, dalla musica vocale da camera italiana alla musica sacra,  dall’ opera all’ operetta , fino alla musica contemporanea.
Donato Bottalico, attore,  regista di teatro di prosa. Agli inizi degli anni ‘ 70 frequenta la scuola di recitazione del Piccolo Teatro di Bari diretta da Eugenio D'Attoma  ed ha successivamente collaborato in Puglia con il Gruppo Abeliano  e la Compagnia Teatrale Tiberio Fiorilli. In seguito ha collaborato con Carmelo Bene, Dario Fo ed il Piccolo Teatro di Milano diretto allora da Giorgio Strehler. Ha al suo attivo numerose partecipazioni a spettacoli con compagnie teatrali su tutto il territorio nazionale.
Giovanna Valente  nata a Bari ha intrapreso giovanissima lo studio  della musica affiancando agli studi classici  i corsi regolari di pianoforte, sotto la guida del M° Michele Marvulli, organo e composizione organistica presso il Conservatorio  “Niccolò Piccinni” di Bari .
Si è dedicata all’ attività solistica che l’ ha portata ad esibirsi,  con notevoli consensi di pubblico e di critica,   in molte città italiane ed estere, affiancando anche una intensa  attività in varie formazioni cameristiche.  Per vari anni è stata maestro di palcoscenico al Teatro Petruzzelli  di Bari.   Ha  tenuto concerti in Italia, Austria, Jugoslavia , Romania, Ungheria , Francia , Germania, Polonia, Finlandia e America del Sud.
Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul nostro sito internet www.cameratamusicalebarese.it
I biglietti possono essere acquistati la sera stessa del concerto presso l’ Auditorium La Vallisa.


Nessun commento:

Posta un commento