mercoledì 23 aprile 2014

"Qui la Voce 2014" torna al Bluorg di Bari il prossimo 26 aprile


Dopo il successo dello scorso anno torna alla Galleria Bluorg la Stagione “Qui la voce 2014” giunta alla sua quarta edizione. La direzione artistica è affidata a Maria Grazia Pani (nella foto), soprano barese affermata a livello internazionale e Docente di Canto lirico presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli,  e Giuseppe Bellini, artista e scenografo che ha firmato costumi e scene per diverse produzioni operistiche tra cui quelle del Teatro Petruzzelli di Bari.

Inaugurazione il 26 aprile  alle ore 20.30 con un Recital del mezzosoprano  bulgaro Eughenia Dundekova,  che si esibirà accompagnata al pianoforte dal Maestro Davide Dellisanti (recentemente apprezzato come pianista stabile presso il Teatro di Ankara e presso il Festival della Valle d’Itria). In programma arie di Ponchielli, Rossini, Mascagni, Verdi, Cilea, Bizet.

“Qui la voce” propone quest’anno oltre ai concerti, anche percorsi formativi. Il 27 aprile si terrà la Masterclass in Belcanto tenuta dalla stessa Eughenia Dundekova , il cui curriculum vanta una carriera importante e luminosa ( dalla Scala di Milano al Teatro La fenice di Venezia sino all’Opera di Parigi, Barcellona, Francoforte )come interprete e come didatta. La Dundekova   ha insegnato per alcuni anni al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari ed è attualmente docente di Canto Lirico al “Conservatorio Rossini di Pesaro”. Le iscrizioni sono aperte a studenti dei Conservatori già diplomati o iscritti ai corsi superiori, e a tutti i cantanti professionisti che intendono perfezionarsi e confrontarsi con una celebre professoressa di Belcanto. Si accettano anche uditori fino a un massimo di dieci partecipanti. Scrivere a info@bluorg.it o chiamare il 080 9904379

Nessun commento:

Posta un commento