mercoledì 30 aprile 2014

La cantante Chiara Civello protagonista del nuovo concerto dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari stasera allo Showville


Stasera 30 aprile alle 21.00, al Teatro Showville di Bari (via Giannini 9, infotel: 080.975.70.84) la sofisticata e affascinante cantautrice Chiara Civello (nella foto) presenterà in anteprima i brani del suo nuovo album, CANZONI” (distribuzione Sony Music), in uscita il 6 maggio.
È un altro degli appuntamenti prestigiosi della stagione 2014 dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari: sul palco, Chiara Civello sarà infatti accompagnata dall’orchestra barese, diretta dal Maestro Magnus Lindgren; special guest sarà Nicola Conte, produttore artistico dell’album “Canzoni”, in scena con il suo straordinario Jazz Combo. 
Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Showville e on line su www.crea.webtic.it: il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 5 euro. Infotel: 080.975.28.40.



Nell’album “Canzoni” Chiara Civello presenta brani del repertorio italiano che vanno dagli Anni '60 fino ai giorni nostri come non sono mai stati ascoltati finora, donando loro una nuova e innovativa anima. Nel disco sono contenuti anche duetti con alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale Gilberto Gil e Chico Buarque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina. Una raccolta di 17 brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti Mogol, da Vinicio Capossela Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come SubsonicaVasco Rossi Negramaro. Chiara reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop.

La produzione artistica di Canzoni” è di Nicola Conte che, alla guida di un cast internazionale di musicisti, ha creato la perfetta miscela tra una sensibilità contemporanea e internazionale e la vivida profondità del suono analogico. Le architetture sonore del disco sono state arrangiate dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall’Orchestra Sinfonica di Praga.

«Non potevo sognare oltre – racconta Chiara Civello – È il disco che volevo fare con le canzoni che avrei voluto scrivere e un sound che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro e ad un’Italia come quella di adesso, piena di promesse. Gil, Chico, Eumir, Nicola, Esperanza e Ana rendono omaggio alla musica italiana con una freschezza assolutamente emozionante».

Nessun commento:

Posta un commento