mercoledì 12 ottobre 2016

Il 20 ottobre inizia in Prima Assoluta con il balletto "Shakespeare in Love" la stagione "Gold" della Camerata Musicale Barese.


La Stagione della Camerata Musicale Barese sarà   inaugurata  il prossimo 20 ottobre con un balletto in  prima nazionale assoluta: “Shakespeare in Love” - Gala Internazionale di Danza a cura di Daniele Cipriani con la consulenza del giornalista Ermanno Romanelli. E proprio per l’eccezionalità dell’Evento, la Camerata Musicale ha inteso programmare mercoledì 19 ottobre alle ore 18, presso l’Hotel Oriente,  una video conferenza  dal titolo “La Danza del ‘900 ispirata dai testi di William Shakespeare” che ha  come oggetto, la proiezione e il commento di estratti, in video, di coreografie ispirate da testi di Shakespeare. Relatore  sarà lo stesso Ermanno Romanelli. Ingresso liberoRomanelli, ha svolto in modo coordinato e continuato attività di cronista per le pagine di spettacoli e cultura, con un’attenzione privilegiata rivolta alla danza.
La rassegna TeatroDanza Mediterraneo proseguirà  con un felicissimo ritorno al Taetroteam: il Balletto di Mosca “La Classique” nello “Schiaccianoci” il 22 dicembre: è uno dei capolavori del balletto dell’Ottocento.  Balletto dall’atmosfera natalizia per eccellenza, “Lo Schiaccianoci” è l’ultima opera di Marius Petipa, il coreografo dei Teatri Imperiali Russi a fine ‘800. La versione del Balletto di Mosca “La Classique”, dal nome stesso della compagnia, predilige una ricostruzione fedele al balletto originale.
Un altro spettacolo di genere completamente diverso sarà “El Tango” presentato da  Roberto Herrera Tango Company il 4 febbraio sempre al Teatroteam: immaginate un viaggio ipnotico dove i corpi si fanno leggeri nell’abbraccio universale del tango argentino, percorrendo le strade di Buenos Aires fino alle immensità della Terra del Fuoco: Roberto Herrera, incarnazione della più profonda cultura popolare argentina, rivive il viaggio sul palco. Grande chiusura della 75ª Stagione “Gold”, confermata solo la settimana scorsa ai dirigenti della Camerata M° Giovanni Antonioni e Dott. Rocco De Venuto,  con  la superba Étoile Eleonora Abbagnato (nella foto) che sarà interprete di uno spettacolo ancora “top secret” affiancata dalle Stelle dell’Opéra di Parigi e dell’Opera di Roma. Per informazioni e prenotazioni per la campagna abbonamenti e per l’acquisto dei biglietti dei singoli spettacoli, gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141  (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20) oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento