giovedì 27 ottobre 2016

Il 30 ottobre nuovo appuntamento con la pianista cinese Feng Ran, giovane talento asiatico vincitrice del 25° Concorso Internazionale Giovani Musicisti " Città di Barletta" 2015.


Domenica, 30 ottobre, con porta alle ore 18,00 e inizio alle ore 18,30, nuovo appuntamento dell'intenso Cartellone della 32.ma Stagione Concertistica dell'Associazione Curci di Barletta.
Nella accogliente  cornice della Chiesa di S.Antonio a Barletta, sarà  la pianista cinese Feng Ran, vincitrice del  1° Premio Assoluto  al 25°  Concorso Internazionale per Giovani Musicisti  "Città di Barletta"  2015  , la protagonista della serata .
Ultimo evento della  Sezione  “Artisti Internazionali” , ambito riservato da molti anni  dall’Associazione Curci, ai migliori musicisti internazionali che si sono affermati in importanti Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali , con alle spalle una già intensa e prestigiosa carriera concertistica, cercando  di offrire una vetrina musicale dei migliori concertisti  provenienti da tutto il mondo con un curriculum di assoluto prestigio internazionale e che ci hanno fatto ascoltare giovani musicisti che nulla hanno da invidiare ai grandi nomi.
Azione di rilievo questa dell'Associazione Curci , importante animatrice delle Stagioni Musicali della città e promotrice di interessantissime e prestigiose iniziative di valorizzazione di giovani talenti.
La rassegna dedicata agli “Artisti Internazionali” offre una importante vetrina dei migliori musicisti internazionali che si sono affermati in importanti Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali , con alle spalle una già intensa e prestigiosa carriera concertistica.
Feng Ran è uno di questi  giovani talenti.Nata nel 1991 a Guizhou, in Cina, ha iniziato lo studio del pianoforte a soli quattro anni.
All'età di 14, è stata ammessa al  collegio musicale Lysenko di Kiev per le sue particolari doti. A 17 anni, viene ammessa al Conservatorio Tchaikovsky di Kiev, che è una delle accademie musicali più famose nel mondo sia per le qualità dei suoi studenti che per le loro eccellenti affermazioni. Nel 2013, si è laureata con il massimo dei voti e la lode. Nel 2012, Ran è stata anche selezionata  dalla International Piano Academy 'Incontri col Maestro' di Imola in  Italia. Attualmente sista perfezionando ad Imola sotto la guida dei maestri  Leonid Margarius, Enrico Pace e Igor Roma e completerà i suoi studi in Italia con la sua seconda laurea a giugno 2017 . A soli sedici anni, ha vinto il terzo premio al "3 ° Tbilisi International Young Pianists Competition" in Georgia, ricevendo un importante Premio Speciale come  'Futura Pianista'.
Nel 2014, ha vinto il secondo premio al 16 ° Concorso Internazionale di Musica 'Euterpe', il primo premio e il premio speciale al 5 ° concorso internazionale 'Premio Crescendo' tenutosi a Firenze, ha superato la selezione internazionale per il 10 ° Concorso Pianistico Internazionale di Utrecht Liszt nei Paesi Bassi.
Nel 2015, ha vinto il primo premio assoluto al  25 ° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Città di Barletta' " e, ad ottobre, è stata una dei sei semifinalisti  all''8 ° Concorso Pianistico Internazionale "Franz Liszt" di Weimar-Bayreuth in Germania.  Ha tenuto concerti nei più prestigiosi e noti festival d'Europa, si è esibita, per la Utrecht Music Foundation  durante la Cerimonia di inaugurazione del TivoliVredenburg presso la famosa Concert Hall a Utrecht, Paesi Bassi . In Germania è stata invitata dall'organizzazione del "Liszt Competition" ad esibirsi presso la "Liszt - Haus" a Weimar . Infine ha tenuto un importante recital per la Fondazione "Musica Insieme in Ateneo" per commemorare il 300 ° anniversario della Accademia Filarmonica di Bologna a Bologna.
Feng Ran  è un'artista a tutto tondo e riesce a trasmettere al pubblico la sua capacità di coinvolgere e affascinare, la sua espressività e passionalità, qualità che la caratterizzano, saprà avvolgere lo spettatore e proiettarlo in una dimensione quasi irreale.
Per informazioni  tel. 0883/528026 - 380 3454431            
info@culturaemusica.it ; www.culturaemusica.it;   www.facebook.com/asscurci; @asscurci



Nessun commento:

Posta un commento