venerdì 28 ottobre 2016

Per il sesto anno consecutivo torna in rete PappanoinWeb.



Per il sesto anno consecutivo torna in rete PappanoinWeb.
Il progetto nasce dalla collaborazione fra TIM e Accademia Nazionale di Santa Cecilia con l’obiettivo di creare valore grazie all’utilizzo innovativo del web e incoraggiare la diffusione dei contenuti culturali e la socializzazione delle esperienze artistiche.
PappanoinWeb si articola in cicli annuali di concerti di musica classica trasmessi su telecomitalia.com, arricchiti da guide all’ascolto, curate da un musicologo insieme al Maestro Antonio Pappano, disponibili sul sito per introdurre il pubblico della rete alla storia e ai segreti dei brani in programma. Un progetto rivolto sia ai “giovani”, che sul web possono apprezzare temi culturali come la musica classica, sia ai “meno giovani” che, attratti dai contenuti di loro interesse, si avvicinano alle tecnologie digitali comprendendone le potenzialità. L’interesse per l’iniziativa è testimoniato dai traguardi raggiunti: nelle edizioni passate PappanoinWeb è stato seguito da oltre 200.000 utenti connessi che hanno partecipato anche grazie alle vivaci interazioni sui social network.
Anche nel 2016 PappanoinWeb propone quattro appuntamenti durante i quali il pubblico del web partecipa sia alla live chat dedicata grazie all’hashtag #pappanoinweb sia in collegamento diretto dalla sala da concerto dove viene allestita un’autentica WebArena, uno spazio tecnologicamente allestito da TIM, riservato ai giovani, liberi di connettersi per condividere foto, brevi video, emozioni ed esperienze reali.
La user experience online offre sempre nuovi punti di vista grazie alle tecnologie di ripresa Panoramica 360° sperimentate con grande successo nell’edizione 2015.

Per questa occasione si collega in diretta anche il TIM Space di Milano, dove un pubblico di appassionati potrà seguire il concerto in modalità del tutto inedita e coinvolgente grazie all’utilizzo di visori per la realtà virtuale che esaltano la user experience delle tecnologie di ripresa Panoramica 360°.

L’iniziativa è parte delle attività #ilfuturoèditutti di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui l’Azienda opera.
Tutti gli appuntamenti e le guide all'ascolto saranno disponibili su telecomitalia.com/pappanoinweb

Nessun commento:

Posta un commento